L'ODCEC di Tivoli propone un webinar gratuito dal titolo "Nuove norme di comportamento dei sindaci nelle società" che si terrà il giorno 12 aprile 2024, dalle ore 14:30 alle ore 18:30.
La partecipazione consentirà di maturare 4 crediti formativi.
Strumenti di accessibilità
L'ODCEC di Tivoli propone un webinar gratuito dal titolo "Nuove norme di comportamento dei sindaci nelle società" che si terrà il giorno 12 aprile 2024, dalle ore 14:30 alle ore 18:30.
La partecipazione consentirà di maturare 4 crediti formativi.
L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo, in collaborazione con la Rivista Diritto della Crisi, sta organizzando il convegno “DOVERI E COMPENSI DEI PROFESSIONISTI DELLA CRISI”, che si terrà a Bergamo il 21 e 22 giugno 2024, presso il Teatro Gaetano Donizetti, Piazza Cavour 15.
Il programma dell’evento sarà divulgato a breve e sarà possibile effettuare le iscrizioni direttamente attraverso la piattaforma sul sito dell’Ordine.
SAF Lombardia propone un corso a pagamento in modalità webinar (con possibilità di rivedere la lezione in differita) della durata di 36 ore suddivise in 12 incontri dal titolo “Diritto tributario”.
Date: dal 07/05/2024 al 23/07/2024 dalle ore 14:00 alle ore 17:00
La partecipazione all’intero corso consentirà di maturare 36 crediti formativi.
L’ODCEC di Parma propone un convegno nazionale di studi sulla crisi d'impresa, a pagamento, dal titolo “Regolazione della crisi e competitività della composizione negoziata".
Data: 12/04/2024 - intera giornata
Sede: Ridotto del Teatro Regio di Parma – Strada Giuseppe Garibaldi 16/a
La partecipazione consentirà di maturare 8 crediti formativi.
VEDA Formazione, Ente di Formazione accreditato dal CNDCEC, propone un evento a pagamento in modalità webinar tramite la piattaforma GoToWebinar dal titolo: “Antiriciclaggio Smart”.
Data: 09/04/2024 dalle ore 14:30 alle ore 18:30
La partecipazione consentirà di maturare 4 CFP.
L’ODCEC di Ancona propone un Master a pagamento dal titolo: “Le nuove norme di comportamento del Collegio Sindacale per le società non quotate”.
Date: 2, 8 e 11 aprile 2024 dalle ore 9:30 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore 18:00
Sede:
- in aula presso la Sede di Confindustria Ancona - Via Roberto Bianchi Snc
- diretta web (secondo le modalità indicate nel programma)
La partecipazione consentirà di acquisire i 20 crediti formativi annuali richiesti dal MEF, inclusi i 10 nelle materie “A” caratterizzanti.
Si informa che, seguito di diverse segnalazioni, l’Agenzia delle Entrate DRE Lombardia ha appurato che la scorsa settimana sono state effettuate telematicamente variazioni di legali rappresentanti tramite Com.Unica volte alla successiva modifica del Gestore Incaricato Entratel/Fisconline.
Alla luce di ciò, al momento l’Agenzia delle Entrate ha inibito tali variazioni sia tramite Com.Unica che tramite Entratel/Fisconline e, qualora effettuate, si riceverà una ricevuta di scarto con l’invito a recarsi in Ufficio, dopo l’avvenuta trascrizione della variazione della carica di rappresentante legale nel Registro Imprese o nel Repertorio Economico Amministrativo della CCIAA.
Tenuto conto dell’impatto di tale misura, l’Agenzia delle Entrate DRE Lombardia invita gli Iscritti:
Il Consiglio Nazionale nella seduta del 21 marzo 2024, dopo aver recepito alcune delle osservazioni formulate nel corso della pubblica consultazione, ha approvato il nuovo Codice deontologico. Le disposizioni del nuovo Codice entreranno in vigore dal 1° aprile 2024. Nelle prossime settimane il Consiglio Nazionale renderà disponibile anche la relazione di accompagnamento.
Il Consiglio Nazionale ha pubblicato il documento “Sostenibilità, governance e finanza dell’impresa. Impatto degli ESG con particolare riferimento alle PMI”, curato dalla Commissione di studio “Governance e finanza”, che approfondisce la relazione tra i sustainability issue e la governance delle aziende, nella loro dimensione concettuale e funzionale, nell’ottica di migliorare gli adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili, e potenziare così le connessioni dell’organizzazione con gli stakeholder e, soprattutto, col sistema bancario e creditizio.
ODCEC Bergamo
Via Rotonda dei Mille, 1 - 24122 (BG)
Telefono: Tel: 035 243162
Fax: 035 240816
Email: segreteria@odcec.bg.it
PEC: segreteria@odcecbergamo.legalmail.it