ORDINE

Attività e futuro dell impresa - 21/22-09-2002

banner permanente 18 19 marzo 2019

Banche dati Bureau van Dijk

L’ODCEC di Bergamo ha aderito alla convenzione stipulata dal Service CNDCEC Srl, società di servizi del nostro Consiglio Nazionale, con Bureau van Dijk.

Grazie a tale convenzione è stato sottoscritto un abbonamento con la banca dati di Bureau van Dijk a Moody’s Analytics Company per l'accesso ad alcuni servizi inerenti informazioni finanziarie, rating, azionariato, partecipazioni ed M&A sulle aziende, banche ed assicurazioni di tutto il mondo.

Il Consiglio dell’Ordine, nella seduta del 9 ottobre 2019, ha pertanto approvato il “Regolamento per l’uso delle banche dati Bureau van Dijk” in vigore da pari data.

Gli iscritti all’ODCEC di Bergamo interessati a fruire del servizio potranno richiedere le credenziali per l’accesso alle banche dati di Bureau van Dijk inviando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e potranno così usufruire, in appositi spazi messi a disposizione presso la segreteria dell’Ordine, dell’accesso ad alcune soluzioni Bureau van Dijk e nello specifico:

• AIDA – Società italiane obbligate al deposito del bilancio, che comprende anche il Modulo Beneficiar Owner per l’individuazione del titolare effettivo ai fini della disciplina antiriciclaggio;
  • ZEPHYR – Operazioni di M&A, IPO, Private Equity e Venture Capital – operazioni di finanza straordinaria a livello mondiale.

Tali servizi saranno fruibili a titolo gratuito per i primi quattro accessi; dal quinto accesso in poi l’iscritto dovrà versare € 25,00 per ogni accesso a titolo di rimborso spese di segreteria da corrispondere alla Sercom Società Cooperativa.
Per le modalità di erogazione, prenotazione e accesso ai servizi si invitano gli Iscritti a prendere visione di quanto indicato nel suddetto Regolamento.