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Attività e futuro dell impresa - 21/22-09-2002

 

banner permanente 18 19 marzo 2019

La Sercom Società Cooperativa, ha stipulato una convenzione con la CCIAA di Bergamo con la quale ha assunto l’incarico di Operatore della Registrazione al fine del rilascio dei dispositivi di firma digitale a soggetti/clienti degli iscritti all’ODCEC di Bergamo che operano come Incaricati alla Registrazione (IR).

Condizione necessaria ed indispensabile per poter svolgere l'attività di IR è la sottoscrizione di un mandato dopo aver sostenuto il corso di formazione Infocamere e superato il relativo test finale.

Gli iscritti all'ODCEC di Bergamo possono aderire al servizio reso da SERCOM Società Cooperativa previa compilazione della modulistica sotto indicata, da firmare digitalmente e inviare esclusivamente all'indirizzo di posta elettronica certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
L’Iscritto riceverà direttamente dalla CCIAA il link per accedere al corso e il mandato.

Per il rilascio dei dispositivi di firma digitale la SERCOM Società Cooperativa provvederà alla produzione, entro un termine massimo di 7 giorni dalla data di inserimento della richiesta.

I diritti richiesti dalla SERCOM Società Cooperativa per tale servizio ammontano ad € 20,00 IVA compresa per ogni smart card o Digital DNA.

Costo diritti di segreteria CCIAA da liquidare con borsellino elettronico (Telemaco):

  • Smart card € 25,00 – Digital DNA € 70,00 per rilascio standard
  • Smart card € 0,00 – Digital DNA € 70,00 per primo rilascio

Per richieste urgenti, da segnalare tramite posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., il dispositivo sarà rilasciato entro 24 ore previo pagamento di un ulteriore diritto di urgenza di € 40,00 IVA compresa.


 Modulistica IR

pdfConsenso per IR


 Ulteriore modulistica

pdfDelega al ritiro del materiale per attività di Incaricato alla Registrazione

In relazione ai compiti affidati dall’Ordinamento professionale agli Ordini Territoriali (art. 34, comma 1 del D. Lgs. 28 giugno 2005, n. 139), è demandato al Consiglio dell’Ordine l’obbligo di verificare periodicamente l’esistenza dei requisiti di legge in capo agli Iscritti. L’attività conseguente di revisione in cui si sostanziano i compiti di tenuta dell’Albo, è, per sua natura, finalizzata alla garanzia di una informazione aggiornata in relazione agli iscritti nei confronti della collettività.


MODELLO DICHIARAZIONE 2021

Istruzioni per la compilazione

ACCESSO AL TRIBUNALE DI BERGAMO MEDIANTE BADGE

Esclusivamente riservato agli iscritti che svolgono funzioni in ambito di procedure concorsuali 

- Modulo di richiesta rilascio badge di accesso al Tribunale di Bergamo

 


In conformità alla normativa di cui all’art. 65, comma 2, D.Lgs 271/2017, tutti i pagamenti a favore della Pubblica Amministrazione dal 1° gennaio 2021 dovranno obbligatoriamente transitare dal circuito pagoPA.
Per il pagamento dei diritti di segreteria utilizzare il Manuale pubblicato sul sito dell’Ordine www.odcec.bg.it consultabile cliccando sul banner “pagoPA” e seguendo le istruzioni per “Pagamento spontaneo”.

Modulo di richiesta rilascio del tesserino personale identificativo

Modulo di richiesta rilascio del DUPLICATO del tesserino personale identificativo

Regolamento per l'uso del tesserino personale identificativo degli Iscritti all'ODCEC di Bergamo


In conformità alla normativa di cui all’art. 65, comma 2, D.Lgs 271/2017, tutti i pagamenti a favore della Pubblica Amministrazione dal 1° gennaio 2021 dovranno obbligatoriamente transitare dal circuito pagoPA.
Per il pagamento dei diritti di segreteria utilizzare il Manuale pubblicato sul sito dell’Ordine www.odcec.bg.it consultabile cliccando sul banner “pagoPA” e seguendo le istruzioni per “Pagamento spontaneo”.