Strumenti di accessibilità

OPEN Dot Com - Formazione professionale 2022

L’ODCEC di BERGAMO ha stipulato una convenzione con OPEN Dot Com, per la formazione professionale.

Gli iscritti all’Ordine beneficiano di un programma di E-learning a prezzo SCONTATO.

Quota di partecipazione per ogni singolo Webinar: euro 31,50 euro + IVA

Tutti i webinar riconoscono crediti formativi, ed alcuni anche a livello MEF (crediti caratterizzanti).

Programma

Il percorso formativo è già accreditato dall'ODCEC di Torino.

NOVITÀ IVA 2022 – webinar Giuffrè

GIUFFRE' FRANCIS LEFEBVRE SpA, propone la fruizione gratuita di un evento in modalità Webinar dal titolo “NOVITÀ IVA 2022”.

Data: 14 gennaio 2022   dalle ore 10:00 alle ore 12:00  

Programma

TRIBUNALE di BERGAMO – Seconda sezione civile – Ordine di servizio 1/2022

Ordine di Servizio 1/2022 – Integrazioni all’ordinanza di vendita nelle procedure esecutive immobiliari

Commissari Straordinari CNDCEC - Auguri per le festività natalizie

Si trasmette il messaggio di auguri rivolto agli iscritti da parte dei Commissari Straordinari del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Messaggio auguri

Informativa CNDCEC n. 119/2021 - Modifiche al Regolamento per la formazione professionale continua degli iscritti negli Albi tenuti dagli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili

In data 23 novembre 2021 la Ministra della Giustizia ha espresso parere favorevole all’adozione del Regolamento per la formazione professionale continua degli iscritti negli Albi tenuti dagli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, approvato dal Consiglio Nazionale il 16 giugno 2021.

Il nuovo Regolamento sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 24 del 31 dicembre 2021, corredato dall’allegato elenco materie (aggiornato dal CNDCEC nella seduta del 31 ottobre 2021 e trasmesso al Ministero il 12 novembre scorso con i nuovi codici materie area F.1. definiti ad hoc per la formazione degli Esperti indipendenti).

Il Regolamento entrerà in vigore a partire dalla data di pubblicazione nel Bollettino ufficiale.

Nell’Informativa 120/2021 sono elencate le modifiche apportate al suddetto regolamento.

Informativa CNDCEC n. 118/2021 - Termine di utilizzo della funzionalità attiva sul portale CNDCEC per il riconoscimento dei crediti formativi conseguiti mediante la fruizione dei webinar di formazione nel corso dell’anno 2021

Al fine di consentire agli Ordini di verificare entro il 31 gennaio 2022 l’adempimento dell’obbligo formativo da parte degli iscritti (articolo 19, co. 2, lett. a) del Regolamento FPC), la partecipazione ai webinar di formazione accreditati nell’anno 2021 per i quali sia stata abilitata la funzionalità per il caricamento delle autocertificazioni dovrà essere dichiarata entro il 15 gennaio 2022.

Si invitano, pertanto, gli iscritti a compilare entro e non oltre tale data il form per l’autocertificazione dei webinar di formazione già fruiti o che seguiranno fino al 31 dicembre 2021.

Informativa CNDCEC n. 118/2021

ODCEC di Genova – Questionario sostenibilità

L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti di Genova invita a partecipare alla compilazione di un questionario sul tema “Sostenibilità”.

Le segnalazioni/suggerimenti saranno utilizzati per organizzare un percorso formativo sul tema a partire dal nuovo anno.

Il questionario, in forma anonima, dovrà essere compilato e rinviato entro lunedì 10 gennaio 2022. Le risposte ottenute saranno trattate solamente a fini statistici.

Scarica il questionario

Comune di Calcio – Avviso di selezione pubblica – Incarico di Responsabile dell’Area Economico - Finanziaria

Si trasmette l’AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA del Comune di Calcio per la costituzione di un rapporto di lavoro dipendente, funzionale al conferimento dell’incarico di Responsabile dell’Area Economico-Finanziaria (Cat. D – Posizione economica D1), con contratto a tempo determinato, pieno o part time da definire, ai sensi dell’articolo 110, comma 1, del D.Lgs. n. 267/2000 e s.m.i.
Le domande di partecipazione ed i relativi allegati dovranno pervenire entro il termine perentorio delle ore 12.00 del 18.01.2022, secondo le indicazioni contenute nell’avviso.

Avviso

Domanda di partecipazione

ANTIRICICLAGGIO E PROFESSIONISTI: normativa, casistica, questioni di attualità - Webinar

La Fondazione Nazionale di Ricerca dei Commercialisti, in collaborazione con il Gruppo 24 Ore, ha organizzato il webinar “ANTIRICICLAGGIO E PROFESSIONISTI: normativa, casistica, questioni di attualità”.

La diretta è prevista per il giorno 13 dicembre 2021.

La registrazione dell’evento sarà disponibile sulla piattaforma qualche giorno dopo la diretta.

L’evento (sia in diretta che in diff­erita) farà maturare 3 crediti formativi nelle materie obbligatorie. Ai fini dell’ottenimento dei crediti formativi, è necessario compilare l’autocertificazione disponibile sul sito del Consiglio Nazionale, nella Sez. Eventi, AUTOCERTIFICAZIONE PER WEBINAR.

Locandina e iscrizioni