Strumenti di accessibilità

ADCEC Tre Venezie - Giornate sulla Neve 2022

Si trasmette il programma pervenuto dall’ADCEC Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie relativo alle “Giornate sulla Neve” che si svolgeranno dal 6 al 9 febbraio 2022 presso la località di Nova Ponente/Obereggen (BZ).

Programma e modalità di iscrizione

“CRISI D’IMPRESA E RISTRUTTURAZIONI AZIENDALI” IV EDIZIONE - Master Universitario di II livello

SdM - Scuola di Alta Formazione dell'Università degli Studi di Bergamo

Master Universitario di II livello: “CRISI D’IMPRESA E RISTRUTTURAZIONI AZIENDALI” - IV EDIZIONE - Anno Accademico 2021/2022

Avvio corso:                      20 gennaio 2022

Chiusura corso:                dicembre 2022

Sede: sedi dell’Università degli Studi di Bergamo

Locandina e modalità di iscrizione

Chiusura iscrizioni: 15 dicembre 2021

Il Master verrà segnalato al Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per l’attribuzione dei crediti formativi. La partecipazione al Master darà diritto all’attribuzione di n. 60 c.f.

“Superbonus 110% - Lavori in corso e controlli in vista” - Webinar Bluenext

Bluenext Srl, Ente di Formazione accreditato dal CNDCEC, in collaborazione con l’ODCEC di Siracusa, propone la fruizione dell’evento in modalità WEBINAR, a partecipazione gratuita, dal titolo: “Superbonus 110% - Lavori in corso e controlli in vista”.

Data: martedì 7 dicembre 2021 dalle ore 10:00 alle ore 12:30 

Locandina e link di iscrizione

La partecipazione consentirà di maturare 3 CFP

Informativa CNDCEC N. 113/2021 - “Rapporti tra diritto europeo e diritto nazionale tributario" - Webinar di formazione

L’Associazione Magistrati Tributari (A.M.T.) in collaborazione con l’osservatorio della Giustizia tributaria, hanno organizzato un Webinar di formazione, sul tema “Rapporti tra diritto europeo e diritto nazionale tributario" che si svolgerà mercoledì 15 dicembre 2021 dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Il webinar è accreditato dal Consiglio Nazionale e la sua fruizione consentirà di acquisire 3 crediti formativi.

Per l’attribuzione dei crediti formativi gli Iscritti che fruiranno del webinar dovranno accedere alla pagina “Eventi CNDCEC” del sito www.commercialisti.it e compilare il form per l’autocertificazione webinar (https://autocertificazione.commercialisti.it/).

Informativa CNDCEC n. 113/2021

Programma

ELENCO ESPERTI CRISI D’IMPRESA (ART.3 DL N. 118/2021)

Ai sensi dell’art. 3 del D.L. 24 agosto 2021 n. 118, presso la Camera di Commercio di ciascun capoluogo di regione, è formato un elenco di esperti che avranno il compito di coadiuvare gli imprenditori che ne abbiano fatto richiesta, nelle trattative con i creditori ed altri soggetti interessati, nella prospettiva del risanamento dell’impresa.

Gli Iscritti all’ODCEC di Bergamo, interessati all’iscrizione nell’elenco degli esperti, e in possesso dei seguenti requisiti:

  • Iscrizione nell’Albo da almeno 5 anni;
  • Documentata Esperienza nel campo della ristrutturazione aziendale e della crisi d’impresa;
  • Specifica Formazione, secondo le previsioni del Decreto dirigenziale del Ministero della Giustizia del 28 settembre 2021 (l’Art. 2 comma 2 lettera c) del Regolamento prevede la possibilità di presentare la domanda corredandola con "autocertificazione attestante l’assolvimento dell’obbligo formativo, ovvero dalla dichiarazione dalla quale risulta che produrranno l’attestazione relativa all’assolvimento dell’obbligo formativo entro trenta giorni");

potranno inviare la domanda cliccando qui (le domande dovranno essere trasmesse esclusivamente attraverso la nuova funzione Sportello Digitale).

Informativa CNDCEC n. 110/2021 - Rinnovo servizio di Posta Elettronica Certificata con domini "pec.commercialisti.it" e "pec.esperticontabili.it"

Il Consiglio Nazionale ha comunicato che la Società Namirial SpA si è confermata concessionaria del servizio di Posta Elettronica Certificata per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, gli Ordini territoriali ed il Consiglio Nazionale.

Namirial, quindi, continuerà a gestire per conto del Consiglio Nazionale le caselle già attivate o nuove attivazioni sui domini “pec.commercialisti.it” e “pec.esperticontabili.it” per il periodo 01.12.2021-30.11.2023.

A partire dal 13 dicembre 2021, gli iscritti che detengono la PEC con i domini indicati riceveranno una comunicazione da parte della Società Namirial con le istruzioni per l’eventuale rinnovo che dovrà essere effettuato entro e non oltre il 31 gennaio 2022 (le caselle pec in scadenza il 30 novembre 2021 restano attive per ulteriori 60 gg - quindi fino a fine gennaio - in attesa del rinnovo).

Sempre a partire dal 13 dicembre sarà possibile effettuare le nuove attivazioni dal portale che la società metterà a disposizione e del quale verrà data apposita comunicazione entro fine novembre. Per il periodo che intercorre dal 1° al 12 dicembre 2021 le richieste di nuova attivazione potranno essere inviate alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Informativa CNDCEC n. 110/2021

Corso “LA NEGOZIAZIONE NELLA CRISI D’IMPRESA”

Corso di 12 ore suddiviso in 4 incontri di 3 ore ciascuno, organizzato da A.S.A.C. Associazione per lo Sviluppo delle Agenzie di Conciliazione.

Date:     17 / 24 / 31 gennaio 2022 -  7 febbraio 2022        dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Gli incontri si svolgeranno su piattaforma ZOOM.

Il corso è gratuito per iscritti ODCEC ed è in fase di accreditamento presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano.

Locandina

Comune di Concesio (BS) - Avviso pubblico per la nomina del Presidente del collegio dei revisori dei conti per il triennio 2021/2024

Si trasmette in allegato l’Avviso per la nomina del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2021/2024 del Comune di Concesio (BS).

Le domande dovranno pervenire, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12:00 del giorno 30 novembre 2021, all’ufficio protocollo del Comune di Concesio esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Avviso

Allegato 1 word

Allegato 1 pdf

XXVIII Convegno dell’Associazione Albese Studi di Diritto Commerciale sul tema: “Ce lo chiede l’Europa. Dal recupero dell’impresa in difficoltà agli scenari post pandemia: 15 anni di riforme”.

Anche quest’anno si terrà il Convegno organizzato dall’AASDC, in collaborazione con il CNDCEC, dal titolo “Ce lo chiede l’Europa. Dal recupero dell’impresa in difficoltà agli scenari post pandemia: 15 anni di riforme”.

Il Convegno si terrà sabato 20 novembre p.v. e potrà essere seguito sia in presenza, presso il Teatro Giorgio Busca di Alba (CN), sia in diretta streaming sulla Piattaforma Concerto.

L’evento è accreditato ai fini della FPC per 8 CFP.

Informativa CNDCEC n. 107/2021

Programma e modalità di iscrizione