Strumenti di accessibilità

Corso “Revisori enti locali 2020” in modalità e-learning fruibile dagli iscritti nell’Elenco dei revisori degli enti locali nell’anno 2020

Con l’Informativa n. 124/2020  il Consiglio Nazionale ha comunicato di aver accreditato il corso di formazione a distanza “Revisione degli Enti locali 2020”, classificato nell’area C7bis dell’elenco materie “Contabilità pubblica e gestione economica e finanziaria degli enti territoriali”.

Il corso è erogato tramite la piattaforma del Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Ministero dell’Interno, in modalità e-learning ed è articolato in dodici moduli di circa 1 ora, ciascuno dei quali consentirà, previo superamento dei test, di acquisire 1 credito formativo professionale in materia C7bis.

Il corso potrà essere seguito dai soli revisori iscritti nell’Elenco dei revisori degli enti locali nell’anno 2020, fino alle ore 24.00 del 30 novembre 2020.  

Coloro che vorranno fruire dei moduli formativi dovranno accedere alla piattaforma https://daitweb.interno.gov.it/self/accesso.php  con le credenziali indicate nel comunicato pubblicato il 28 ottobre 2020 sul sito del Ministero dell’Interno - Dipartimento Centrale per la Finanza Locale.

"Gestione dello studio: privacy, antiriciclaggio, polizza assicurativa" - Diretta MAP

"Gestione dello studio: privacy, antiriciclaggio, polizza assicurativa" - Diretta MAP

 Fruibile in modalità live streaming web sulla piattaforma webinar di OPEN Dot Com 

Data: 26/11/2020             Dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Programma

Istruzioni per l'iscrizione alla diretta MAP

Nelle istruzioni indicate per l'iscrizione all'evento è riportato il codice offerta MAP11DIR, da utilizzare al momento dell’acquisto in modo che il prezzo della Diretta sia azzerato. 

La fruizione della videoconferenza è gratuita.

La fruizione in modalità live streaming prevede la compilazione, al termine dell’evento, di un’autocertificazione necessaria per l’ottenimento dei crediti.

Il certificato di partecipazione non viene generato istantaneamente al termine della fruizione, bensì a partire dal giorno successivo e scaricabile dall’area riservata.

La videoconferenza è accreditata dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per n. 3 crediti formativi.

L’attestato di partecipazione NON dovrà essere trasmesso alla segreteria.

Informativa CNDCEC n. 125/2020 - Esame di Stato – Seconda sessione 2020

Il Consiglio Nazionale ha comunicato che in data 22 ottobre u.s., il Ministero della Università ha pubblicato il D.M. n. 661 del 24 settembre 2020, recante le modalità di svolgimento della seconda sessione degli Esami di Stato 2020. Il Decreto prevede anche per la Seconda Sessione 2020 l’effettuazione di un’unica prova orale svolta con modalità a distanza.

Informativa CNDCEC n. 125/2020

Proclamazione Delegati CNPADC per la circoscrizione di Bergamo 2020/2024

Lo scorso 17 settembre si sono svolte le elezioni dei componenti l'Assemblea dei Delegati della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza dei Dottori Commercialisti per il quadriennio 2020/2024. Per l'ODCEC di Bergamo sono risultati eletti il Dott. Paolo Saita e la Dott.ssa Maria Rachele Vigani.

Gli esiti della consultazione sono stati trasmessi alla CNPADC che, dopo averne verificato la regolarità, ha provveduto alla proclamazione degli eletti.

Informativa CNDCEC n. 123 e 126 /2020 – elenco revisori dei conti degli enti locali in vigore dal 1° gennaio 2021

In data 23 ottobre u.s. il Ministero dell’Interno ha decretato l’approvazione dell’avviso pubblico per il mantenimento dell’iscrizione e per la presentazione di nuove domande di iscrizione nell’Elenco dei revisori dei conti degli enti locali in vigore dal 1° gennaio 2021.
Le richieste di mantenimento dell’iscrizione nell’Elenco ovvero le domande di iscrizione nello stesso, potranno essere presentate, come indicato nell’Avviso pubblico allegato all’Informativa, a partire dalle ore 11.00 del 4 novembre 2020 ed entro il termine perentorio del 16 dicembre 2020 alle ore 18.00.

Informativa CNDCEC n. 123/2020

Informativa CNDCEC n. 126/2020 (rettifica)

“L'evoluzione della Giustizia Tributaria, il processo telematico (PTT). L’influenza del Covid-19” - Webinar 26 ottobre 2020

“L'evoluzione della Giustizia Tributaria, il processo telematico (PTT). L’influenza del Covid-19”

Bluenext Srl, Ente di formazione accreditato dal CNDCEC, propone agli Iscritti all’ODCEC di Bergamo la fruizione gratuita del webinar. 

La diretta è prevista lunedì 26 ottobre 2020 dalle ore 15.00 alle ore 17.00

La partecipazione all’evento consente di maturare 2 crediti per la Formazione Professionale Continua. 

L’attestato di partecipazione, generato successivamente alla fruizione, NON dovrà essere trasmesso alla segreteria.

Programma e link di iscrizione

WEBINAR “IL CLUSTER TURISMO: CI ATTENDE UN FUTURO RADIOSO?” – Webinar CNDCEC

Il CNDCEC, nell’ambito delle iniziative sul cluster d’impresa, ha organizzato un webinar sul tema “IL CLUSTER TURISMO: CI ATTENDE UN FUTURO RADIOSO?”, che si terrà in diretta il 26 ottobre dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Dal 27 ottobre sarà possibile seguire l’evento in differita.

Programma e modalità di partecipazione

L’evento è gratuito ed è valido ai fini della FPC.

Per l’attribuzione dei crediti formativi gli Iscritti che fruiranno dell’evento dovranno accedere alla pagina “Eventi CNDCEC” del sito www.commercialisti.it e compilare il form per l’autocertificazione webinar (https://autocertificazione.commercialisti.it/).

Attività formativa - sospensione attività formative in aula - prosecuzione delle attività webinar fino al termine del periodo di emergenza epidemiologica da COVID-19

Con l'Informativa 119/2020 il Consiglio Nazionale, viste le previsioni contenute nel Dpcm del 18 ottobre 2020 che, ai fini del contenimento della diffusione del virus COVID-19, all’art. 1, lettera d), n. 5 del citato dpcm,  prevedendo che «sono sospese tutte le attività convegnistiche o congressuali, ad eccezione di quelle che si svolgono con modalità a distanza (…)», informa che gli Ordini e i Soggetti autorizzati non possono realizzare le attività formative in aula, fino al termine del periodo di emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Assemblea Generale degli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili - 16 novembre 2020

Si comunica che l’Assemblea Generale degli Iscritti all’Ordine, è convocata in videoconferenza, in prima convocazione il giorno venerdì 13 novembre 2020 alle ore 7.00 e in seconda convocazione il giorno lunedì 16 novembre 2020 alle ore 11.00 con il seguente ordine del giorno

  • Presentazione e proposta di approvazione del Conto Preventivo 2021 dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, corredato dal Rapporto del Collegio dei Revisori: delibere conseguenti.

Per partecipare gli Iscritti dovranno collegarsi al link www.concerto.it e seguire le istruzioni operative, qui di seguito disponibili: Istruzioni operative per gli iscritti.

La partecipazione all’Assemblea consente di maturare n. 2 crediti formativi per la materia obbligatoria “A” (Regolamento formazione CNDCEC).

Le richieste di intervento in Assemblea, delle quali sarà data lettura dal Consigliere Segretario nel corso dell’Assemblea medesima, dovranno essere inviate alla seguente casella di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Nel corso dell’Assemblea sarà messa a disposizione degli Iscritti una chat attraverso la quale sarà possibile formulare domande ai componenti del Consiglio dell’Ordine collegati da remoto.