Informativa CNDCEC n. 18/2023 - Modifiche al programma di formazione dei revisori legali 2023 (precisazioni)

Facendo riferimento all’Informativa CNDCEC n.18/2023, già divulgata con Circolare dell’Ordine n. 10/2023, si evidenzia che il nuovo programma di formazione dei revisori legali, adottato con Determina del Ragioniere Generale dello Stato n. 21513 del 6 febbraio 2023, introduce, seppur con un limite al numero di crediti conseguibili annualmente, le seguenti aree tematiche:

• Contabilità pubblica e gestione economica e finanziaria degli enti territoriali (fino a un massimo di 5 crediti annuali);
  • Disciplina della regolazione della crisi e dell’insolvenza (fino a un massimo di 3 crediti annuali);
  • Diritto tributario (fino a un massimo di 3 crediti annuali).

>>> Attenzione:

Informiamo che nell’area riservata del sito web dell’Ordine, sezione Crediti Formativi / Riepilogo Crediti Formativi / Regolamento Revisori Legali, gli iscritti troveranno la seguente dicitura:

“Di seguito un elenco indicativo dei crediti maturati nelle materie della Revisione Legale. Il conteggio non tiene in considerazione eventuali limitazioni o modifiche normative. Accedere nel sito web del MEF per conoscere il numero ufficiale dei crediti maturati.”