Strumenti di accessibilità

Informativa CNDCEC n. 53/2019 - Convenzioni CNDCEC - CFE per corsi di fiscalità internazionale e per la partecipazione al registro europei degli esperti in materie fiscali

Il Consiglio Nazionale ha siglato due importanti iniziative con la Confédération Fiscale Européenne (Tax Advisers Europe), operante a Bruxelles dal 1959 in veste di centro di eccellenza e di expertise in materia di fiscalità comunitaria ed internazionale che funge da supporto alle istituzioni internazionali ed europee e alla quale il Consiglio Nazionale ha aderito dal 2015.
La prima convenzione prevede la realizzazione di un corso online in materia di fiscalità internazionale, strutturato su quattro moduli di quindici ore ciascuno fruibili dalla piattaforma e-learning Concerto. In vista del lancio del primo modulo previsto per il mese di luglio saranno a breve divulgati il programma dettagliato e i profili dei relatori.
La seconda convenzione prevede, per gli iscritti all’Albo che abbiano maturato particolari competenze linguistiche ed esperienze in ambito di fiscalità internazionale, la possibilità di iscriversi al Registro europeo degli esperti in fiscalità, già da tempo realizzato dalla CFE e che vede la partecipazione di professionisti esperti da oltre 22 Paesi europei.
Informativa n. 53/2019