La Commissione Arbitrato, Conciliazione e Mediazione, con l’intento di fornire agli iscritti un adeguato supporto informativo, ha ritenuto di elaborare interventi in forma di newsletter recanti contenuti informativi e modelli (pronto-uso). Le news in argomento saranno pubblicate con cadenza periodica e saranno disponibili e scaricabili nella sezione “Documenti Commissioni”.
IN EVIDENZA
Si rammenta che l’Ordine ha rinnovato anche per l’anno corrente l’abbonamento alla Rivista NDS “Il nuovo diritto delle società”, distribuita da G. Giappichelli Editore s.r.l.
La rivista, pubblicata anche con il supporto dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo, verrà trasmessa dall’Editore agli iscritti a mezzo email ed è inoltre pubblicata nell’area riservata del sito www.odcec.bg.it, sezione Riviste.
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Como
Convegno CODIS / DRE
"DIALOGHI SUL FISCO. Amministrazione Finanziaria e Commercialisti a confronto"
Data: 15 marzo 2018
Sede: Sheraton Lake Como Hotel - Auditorium Spazio Como - Via per Cernobbio 41/a - Como
In riferimento agli adempimenti in materia di lavoro, previdenza e assistenza sociale dei lavoratori dipendenti, che possono essere svolti dagli iscritti nell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili effettuando la prima comunicazione agli Ispettorati del Lavoro, si comunica che a partire dal 1° marzo 2018 la comunicazione di inizio attività verrà gestita esclusivamente in via telematica, secondo le indicazioni presenti sul portale www.ispettorato.gov.it.
Tale obbligo riguarda soltanto i professionisti che si accingono a fare la comunicazione per la prima volta. Al contempo si rappresenta vivamente l’esigenza di procedere all’adempimento telematico anche per coloro che già esercitano tali attività, avendo già inviato in passato il modello cartaceo.
In riferimento agli adempimenti in materia di lavoro, previdenza e assistenza sociale dei lavoratori dipendenti, che possono essere svolti dagli iscritti nell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili effettuando la prima comunicazione agli Ispettorati del Lavoro, si comunica che a partire dal 1° marzo 2018 la comunicazione di inizio attività verrà gestita esclusivamente in via telematica, secondo le indicazioni presenti sul portale www.ispettorato.gov.it.
Tale obbligo riguarda soltanto i professionisti che si accingono a fare la comunicazione per la prima volta. Al contempo si rappresenta vivamente l’esigenza di procedere all’adempimento telematico anche per coloro che già esercitano tali attività, avendo già inviato in passato il modello cartaceo.
Il prossimo 22 marzo si terrà presso l’Aula Magna dell’Università Federico II – Via Partenope 36, Napoli, il “XXXV° Seminario dei paesi latini di Europa e America”, organizzato dal Consiglio Nazionale in collaborazione con l’ODCEC di Napoli.
Data: 22/03/2018
Sede: Aula Magna Università Federico II – Via Partenope 36, Napoli
Informativa CNDCEC n. 18/2018
Il Consiglio Nazionale ha ottenuto da Poste Italiane la riattivazione delle pec con i domini @pec.commercialisti.it e @pec.esperticontabili.it, già scadute e non rinnovate dagli iscritti.
Il servizio cesserà per tutti i fruitori definitivamente il 30/11/2018