Strumenti di accessibilità

ELEZIONI ODCEC BERGAMO 2021/2024 - ammissione lista e candidature

Il Consiglio dell’Ordine, nella seduta del 15 settembre 2021, ha deliberato l’ammissione dell’unica lista presentata alle procedure elettorali per l’elezione del Presidente e di n. 14 Consiglieri dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo per il quadriennio 2021 – 2024.

LISTA 1 - MOTTO: “RISPETTO, COMPETENZA E PASSIONE”

Candidato Presidente: FRANCESCO GENELETTI

Candidati alla carica di Consiglieri:

  1. GIORGIO BERTA
  2. FRANCESCO FASSI
  3. MARIO PAPALIA
  4. PAOLO ATTILIO ROSSI
  5. SIMONE SANTICOLI
  6. RENATO TASSETTI
  7. LICIA ARSUFFI
  8. ALBERTO CARRARA
  9. GIORGIO GAVAZZENI
  10. ELEONORA LINDA LECCHI
  11. ELENA LEGRAMANTI
  12. LAURA LOCATELLI
  13. ELENA RUBINI
  14. MICHELA VANNUCCI
  15. MARCO ANESA
  16. FRANCESCA GRITTI
  17. SIMONE BIFFI
  18. FEDERICO CLEMENTE
  19. MARZIA ROSSI

Si rammenta che:

  • può essere espresso il voto di lista e che in aggiunta al voto di lista, è data facoltà di esprimere, nell’ambito della stessa lista, un numero di preferenze non superiore a quello dei componenti da eleggere, escluso il Presidente. Per le presenti elezioni è data facoltà di esprimere n. 14 preferenze, escluso il Presidente;
  • che non possono essere espresse preferenze per candidati del medesimo genere in numero superiore a tre quinti, arrotondati secondo le generali regole matematiche, del totale delle preferenze da esprimere. Per le presenti elezioni si possono esprimere a favore dello stesso genere n. 8 preferenze.

Il Consiglio dell’Ordine, nella medesima seduta, ha deliberato l’ammissione delle candidature per l’elezione del Collegio dei Revisori composto da 3 membri effettivi e 2 membri supplenti dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo per quadriennio 2021 - 2024.

Candidati:

  1. SILVIA GASPARINI
  2. TAMARA GERBINO
  3. NICOLA TORRI
  4. MICHELA PELLICELLI
  5. LUCIANO MOSCHENI
  6. ALBERTO MANARESI
  7. ALBERTO MAZZOLENI

Si rammenta che:

  • ciascun elettore potrà esprimere tre preferenze per i candidati ammessi. Se viene indicato un numero inferiore di preferenze, il voto viene attribuito alle preferenze espresse. Se viene indicato un numero superiore di preferenze, il voto è nullo.

Il Consiglio dell’Ordine, nella medesima seduta, ha altresì deliberato l’ammissione delle candidature per l’elezione del Comitato Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo composto da 7 membri iscritti nelle due sezioni dell’Albo (uno dei membri è designato dal Consiglio dell’Ordine).

Candidati:

  1. ROSSELLA DAL MASO
  2. LUCIANA MARIA FOGAROLI
  3. FABIO MAFFEIS
  4. GIUSEPPE MARANGI
  5. SABINA TOGNI
  6. ANDREA CORTINOVIS
  7. MARIA CONSUELO GERUNDINO
  8. CINZIA MAIO
  9. MARIA CRIPPA SPERANZA
  10. ELENA ALESSANDRA RONCALLI
  11. CRISTINA SORRENTINO

Si rammenta che:

  • il numero dei componenti del Comitato Pari Opportunità da eleggere è di 6 membri;
  • che possono essere espresse un numero massimo di 6 preferenze;
  • che non possono essere espresse preferenze per candidati del medesimo genere in numero superiore a tre quinti, arrotondati per eccesso, del totale delle preferenze da esprimere. Per le presenti elezioni si possono esprimere a favore dello stesso genere n. 4 preferenze.

L’assemblea elettorale degli iscritti all’albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo è convocata presso la sede dell’Ordine in Bergamo Rotonda dei Mille 1, nei giorni 11 ottobre 2021 dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e 12 ottobre 2021 dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

E’ ammesso il voto “per corrispondenza” da esercitarsi nelle mani del Segretario dell’Ordine presso la sede dell’Ordine in Bergamo Rotonda dei Mille 1 nei giorni: lunedì 27 settembre 2021 dalle ore 14.30 alle 17.30 e giovedì 30 settembre 2021 dalle 10.30 alle 13.00

L’elettorato attivo per l’elezione del Consiglio dell’Ordine spetta a tutti gli iscritti all’Albo, salvo gli iscritti nell’Elenco Speciale (art. 34, comma 8 d.lgs. n. 139/2005) e coloro che risultano sospesi alla data di presentazione delle liste elettorali.

Il regolamento elettorale e tutta la documentazione sono reperibili sul sito dell’Ordine, www.odcec.bg.it nella pagina Elezioni Ordini 2021 e sul sito del Consiglio Nazionale.