La squadra dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo ha vinto la Fase Finale del Campionato Nazionale di Calcio DCEC 2025/2026, svoltasi dal 4 al 6 giugno a Scanzorosciate e ad Alzano Lombardo, conquistando lo Scudetto nazionale per la seconda volta nella sua storia, dopo il primo successo ottenuto nel campionato 2023/2024 disputato a Trani.
La Fondazione MIA, in collaborazione con l'Università degli Studi di Bergamo, il Consiglio Notarile di Bergamo e la Fondazione Bergamo nella Storia ETS, propone un incontro a partecipazione gratuita, patrocinato dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo, dal titolo “Scrivere la fiducia”, che si terrà giovedì 18 giugno p.v. alle ore 20:45 in Bergamo (Città Alta) presso la Basilica di Santa Maria Maggiore.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere ai seguenti indirizzi e-mail: • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La partecipazione all'evento NON consente la maturazione di crediti formativi.
Il Consiglio dell’Ordine, su richiesta del Consiglio Nazionale, nella seduta dello scorso 20 maggio ha deliberato di istituire la “Commissione Lavoro”, nominando Consigliere Delegato il Dott. Marco Colombo che è stato nominato dal Consiglio come Referente Area Lavoro dell’Ordine.
I Colleghi interessati a farne parte sono invitati a manifestare il proprio interesse esclusivamente tramite la compilazione del modulo di candidatura, da trasmettere all’indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.entro il prossimo 5 giugno.
Dal 4 al 6 giugno 2026 Bergamo ospiterà la Fase Finale del Campionato Nazionale di Calcio DCEC 2025/2026; la fase finale vedrà coinvolte 8 squadre rappresentative di altrettanti Ordini territoriali, suddivise in due tornei composti da 4 squadre ciascuno.
Il Torneo Scudetto, al quale partecipano le selezioni di Bergamo, Catania, Napoli e Trani, è riservato alle squadre vincitrici dei quarti di finale del campionato nazionale. Il Torneo Coppa Italia, al quale partecipano le selezioni di Bari, Foggia, Milano e Palermo, è invece riservato alle squadre sconfitte ai quarti di finale.
La CCIAA di Bergamo ha comunicato che in questi giorni sono in corso di spedizione i facsimili delle informative (fac-simile_info_2026_sez_ord.pdf // fac-simile_info_2026_sez_spec.pdf), alle imprese iscritte nel Registro Imprese e ai soggetti iscritti solo nel REA (Repertorio Economico Amministrativo), per ricordare la scadenza del termine di pagamento del diritto annuale per l’anno 2026. La comunicazione viene inviata tramite PEC a tutte le imprese e ai soggetti REA che sono risultati iscritti al Registro delle imprese o al REA alla data del 1° gennaio 2026; invece, ai soggetti REA e ai Consorzi privi di PEC è stata inviata una lettera cartacea.