Strumenti di accessibilità

Featured

TORNEO DI PADEL - sabato 14 settembre 2024

L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo e il Comitato delle Pari Opportunità di ODCEC Bergamo hanno organizzato il secondo Torneo di Padel a scopo benefico per il giorno sabato 14 settembre 2024 alle ore 9.30 presso il centro sportivo “Leo Mora” Via Piave 19, Treviolo a cui siete tutti invitati.

Gli incassi saranno devoluti a favore del Centro Antiviolenza “Aiuto Donna” ODV.

Si tratterà di un torneo a coppie a sorteggio; ogni giocatore disputerà minimo 4 partite - premio alle prime due coppie classificate - merch incluso.

Iscrizione singola pari a 40 Euro (IVA inclusa), con bonifico a favore della Sercom Società Cooperativa, conto corrente n. 052672695961, Banca Sella S.p.A., sede di Bergamo – codice IBAN: IT 22 F 03268 11100 0526 7269 5961, indicando in causale: "Nome e cognome Iscrizione Torneo Padel 2024”.

Al fine di organizzare al meglio il torneo, Vi chiediamo di compilare il questionario e di inserirlo sul portale FPCU insieme alla copia contabile del bonifico.

Torneo a numero chiuso di 24 iscritti.

“La salvaguardia degli equilibri di bilancio e l’assestamento generale" – webinar Giuffré Francis Lefebvre S.p.A.

Giuffré Francis Lefebvre S.p.A. propone la fruizione gratuita di un evento in modalità webinar dal titolo: “La salvaguardia degli equilibri di bilancio e l’assestamento generale".

Data: 23/07/2024             dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Programma e iscrizioni

La partecipazione consentirà di maturare 2 CFP su materia C7bis, previo superamento del test finale.

Featured

Informativa CNDCEC n. 92/2024 – Documento “Modello 231 e fattori ESG: l’importanza di una virtuosa connessione”

Il Consiglio Nazionale ha trasmesso il documento “Modello 231 e fattori ESG: l’importanza di una virtuosa connessione”, elaborato dal “Gruppo di lavoro interdisciplinare ESG-231”, istituito nell’ambito delle Aree di delega “Sviluppo sostenibile (reporting, consulenza, formazione)” e “Compliance e modelli organizzativi delle imprese”, che approfondisce le numerose relazioni intercorrenti tra le tematiche ESG e il framework normativo fornito dal D.Lgs. 231/2001, verificandone le potenzialità in termini di compliance integrata, con l’obiettivo di fornire strumenti operativi ai professionisti che, sempre più numerosi, si approcciano alla consulenza nell’ambito 231 e in quello della sostenibilità.

Documento

Informativa CNDCEC n. 92/2024

Featured

CNPADC - Reputational Report 2023

La CNPADC informa che è online la VI edizione del Reputational Report che anche quest’anno mette in luce una professione vitale e in salute. L’aumento del numero degli iscritti, tra i quali si consolida la crescita della componente femminile, si accompagna alla crescita dei redditi e dei volumi di affari.

Nel Reputational Report 2023 trova spazio anche l’approfondimento dedicato al sondaggio “Impatto giovani. Prospettive attuali e sfide future”, rivolto ai giovani Iscritti alla Cassa con meno di 40 anni.

Featured

“Il Decreto Coesione Le misure per il lavoro" - Comitato Scientifico Gruppo ODCEC Area lavoro – ODCEC Torino

Il Comitato Scientifico Gruppo ODCEC Area lavoro, in collaborazione con l'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino, propone la partecipazione gratuita al convegno dal titolo: “Il Decreto Coesione - Le misure per il lavoro", fruibile in due modalità:

  • In presenza presso la Sede dell’ODCEC di Torino
  • Diretta streaming tramite piattaforma Concerto.it (Datev Koinos)

Data: 25/07/2024             dalle ore 14:30 alle ore 18:00

Programma e iscrizioni

Il convegno è accreditato dall’ODCEC di Torino e la partecipazione consentirà di maturare 4 CFP.

Featured

Avviso Pubblico di manifestazione di interesse finalizzato alla nomina triennale del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti del Comune di Albino

Si trasmette l’Avviso Pubblico di manifestazione di interesse finalizzato alla nomina triennale del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti del Comune di Albino. I professionisti interessati potranno trasmettere la propria istanza secondo le modalità indicate nell’avviso, entro le ore 12.00 del giorno 24/07/2024 esclusivamente a mezzo pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Featured

Tribunale di Bergamo – Seconda Sez. Civile – Assegnazione alla Dott.ssa Daga dei procedimenti Dott. Conca

Si trasmette la comunicazione del 4 luglio u.s. a firma del Dott. Vincenzo Domenico Scibetta, coordinatore della Seconda Sezione Civile del Tribunale di Bergamo, relativa all’assegnazione alla Dott.ssa Daga dei procedimenti attualmente assegnati al Dott. Conca.

Comunicazione

Featured

Tribunale di Brescia Sezione Spec. Impresa – richiesta disponibilità incarichi – termine 2 agosto 2024

Il Tribunale di Brescia, Sezione Specializzata in Materia di Impresa, sta predisponendo un elenco di professionisti effettivamente disponibili ed interessati ad assumere eventuali incarichi nei seguenti ambiti:

 

  • CTU (è necessaria l'iscrizione all'albo dei C.T.U. dell'ufficio giudiziario di appartenenza);
  • sindaci o revisori;
  • liquidatori giudiziali;
  • esperti per operazioni societarie, anche straordinarie.

L’art. 22 comma 1 delle disp. att. c.p.c, infatti, prevede che “i giudici presso le sezioni specializzate dei tribunali con competenza distrettuale possono conferire l’incarico ai consulenti iscritti negli albi dei tribunali del distretto”.

Pertanto, gli iscritti interessati a far parte di detto elenco sono invitati, entro il 2 agosto p.v., a comunicare la propria disponibilità e preferenza alla segreteria dell’Ordine all’indirizzo pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Si raccomanda la massima serietà da parte dei professionisti che segnaleranno i propri nominativi, al fine di evitare rinunce agli incarichi una volta assegnati.

Featured

Tavolo Codis-DRE / Crediti d’imposta Industria 4.0 e procedura di comunicazione al Mimit.

In seguito alla segnalazione effettuata nell’ambito del Tavolo Codis-DRE, quest’ultima si è attivata presso la Direzione Centrale dell’Agenzia delle Entrate che ha emesso una nuova FAQ: non più scarto immediato degli F24 contenenti compensazione dei predetti crediti d’imposta, ma sospensione in attesa del caricamento delle comunicazioni.

Imprese - Risposte alle domande più frequenti - Agenzia delle Entrate (agenziaentrate.gov.it)