Strumenti di accessibilità

ELEZIONI ORDINI – video tutorial voto su piattaforma Skyvote

In relazione alle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine, del Collegio dei Revisori e del Comitato pari opportunità dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo, che si terranno nei giorni 21 e 22 febbraio 2022, si trasmette di seguito il link del video tutorial relativo al voto su piattaforma SkyVote:

https://youtu.be/yh4L9n7fLpA

Si invitano gli iscritti a voler verificare che le proprie caselle pec comunicate all’Ordine siano perfettamente funzionanti e univoche.

Alla casella pec saranno trasmessi il link e la password univoci.

L’elettore potrà accedere alla piattaforma per il voto elettronico inserendo le credenziali ricevute via pec (art. 20, comma 2, reg. elettorale) e potrà completare l’operazione di voto inserendo l’OTP che riceverà sul numero cellulare che avrà indicato nella fase di accesso alla piattaforma.

Ciascun avente diritto al voto sarà identificato con la propria PEC e il proprio numero cellulare. La stessa PEC e lo stesso cellulare non potranno essere utilizzati da due soggetti diversi.

Le credenziali saranno generate il giorno dell’insediamento del seggio elettorale (mercoledì 16 febbraio 2022). La piattaforma per il voto elettronico provvederà all’invio automatico delle credenziali generate all’indirizzo PEC degli aventi diritto al voto.

Le credenziali saranno inviate entro il 16 febbraio 2022 (ai sensi dell’art. 19, comma 2, reg. elettorale, le credenziali devono essere trasmesse almeno quattro giorni prima delle elezioni da remoto).

Per l’espressione del voto non è necessaria alcuna preventiva registrazione dei votanti sulla piattaforma nei giorni precedenti alla data delle elezioni.