Attivazione “SPORTELLO DIGITALE”

sportellodigitale

Dal 1° marzo u.s. è attiva sul sito dell’Ordine la nuova funzione “Sportello Digitale”.

Per accedere allo “Sportello Digitale” recarsi sul sito istituzionale dell’Ordine www.odcec.bg.it, cliccare sul banner dello Sportello Digitale, posto nel menu verticale sinistro della pagina web, ed effettuare il login alla propria area riservata.

Si accede così alle funzioni operative:

1. Sportello Digitale – per le richieste su base volontaria, ad esempio Domande esperti indipendenti (le domande di iscrizione all’elenco degli esperti per la composizione negoziata per la soluzione della crisi d’impresa);
  1. Richieste dell’Ordine – per le richieste specifiche effettuate dall’Ordine, ad esempio le Dichiarazioni per la verifica periodica della sussistenza dei requisiti di legge in capo agli iscritti.

Funzione 1 - “Sportello Digitale”:

SPORTELLO DIG volontarie

Funzione 2 - “Richieste dell’Ordine”:

SPORTELLO DIG richieste ordine

La compilazione delle domande / dichiarazioni, il caricamento degli allegati e l’invio avvengono tramite semplici passaggi con procedura guidata.

Al termine della procedura di compilazione, il sistema genera automaticamente il file pdf/A della domanda / dichiarazione che dovrà essere scaricato, firmato digitalmente dall’iscritto e caricato nella piattaforma. Questa operazione deve essere effettuata senza uscire dal programma (diversamente dovrà essere ripetuta tutta la procedura di caricamento dati).

Una volta inviata la domanda / dichiarazione il sistema provvede a generare automaticamente una pec che verrà inviata al protocollo dell’Ordine. L’iscritto riceverà l’avviso di consegna all’indirizzo di posta elettronica che avrà indicato durante la compilazione.

A questo punto, nello Sportello Digitale, cliccando su “Le tue richieste” oppure su “Le richieste dell’Ordine” si visualizzeranno i dettagli degli invii effettuati.