Informativa CNDCEC n. 98/2023 - Documento “Prevenire e gestire le difficoltà dell’impresa. Vademecum per le piccole e medie imprese”

Il Consiglio Nazionale ha trasmesso il documento “Prevenire e gestire le difficoltà dell’impresa. Vademecum per le piccole e medie imprese” realizzato nell’ambito del progetto di ricerca del Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università degli Studi di Firenze “Il comportamento delle banche nelle ristrutturazioni del debito delle PMI in Toscana: individuazione delle peculiarità rispetto al panorama nazionale e internazionale e proposte operative”.

Il documento ha lo scopo di illustrare, in modo sintetico, con un linguaggio semplice e con specifico riguardo alle peculiarità delle piccole e medie imprese, le novità in materia di “assetti adeguati”, di “composizione negoziata”, di regole che le banche sono obbligate a seguire quando trattano con un cliente in difficoltà.

Informativa CNDCEC n. 98/2023