Informativa CNDCEC n. 10/2024 – Documento “Le imprese del comparto calzaturiero. Trend di mercato e spunti di riflessione per un modello di analisi della gestione aziendale”.

Il Consiglio Nazionale ha trasmesso il Documento “Le imprese del comparto calzaturiero. Trend di mercato e spunti di riflessione per un modello di analisi della gestione aziendale”, elaborato dalla Commissione di studio “Cluster d'impresa e distretti industriali”, nell’ambito dell’area di lavoro “Compliance e modelli organizzativi delle imprese”.

Il documento inaugura una nuova linea di ricerca che intende avvalersi del contributo di professionisti specializzati e di partnership con il mondo imprenditoriale e finanziario nell’analisi e nello studio dei cluster d’impresa, per sviluppare una serie di modelli di analisi gestionale delle imprese stesse utile ai fini della compliance sugli adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili dell’impresa.

Informativa CNDCEC n. 10/2024