Il Consiglio Nazionale offre a titolo gratuito un percorso formativo di altissimo livello in un’area strategica come la gestione della crisi d’impresa, realizzato in convenzione con l’Università Bocconi e con la collaborazione della Fondazione Nazionale Formazione dei Commercialisti.
Il corso è valido ai fini dell’iscrizione nell’Elenco ex art. 356 del Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza, e per l’adempimento degli obblighi di aggiornamento dei professionisti già iscritti.
Il programma prevede 50 ore complessive, articolate in 16 lezioni, arricchite da momenti laboratoriali. Particolare attenzione sarà rivolta agli istituti e alle procedure del Codice della crisi, con approfondimento sulle modifiche introdotte dal d.lgs. n. 136/2024 e sulle principali questioni interpretative ancora aperte.
Il corso si terrà in modalità e-learning sincrona (diretta) dal 7 ottobre al 19 dicembre 2025 e tutti gli iscritti potranno accedere attraverso la piattaforma dedicata del Consiglio Nazionale, indicata nel programma del corso.
Sarà inoltre possibile partecipare in presenza alla lezione inaugurale e a quella conclusiva che si terranno il:
- 7 ottobre 2025 presso Assolombarda (Auditorium Squinzi), Via del Pantano 9 – Milano
- 19 dicembre 2025 presso l’Università Bocconi (Aula Franceschi), Via G. Bocconi 8 – Milano
