Direttive MISE circa l'obbligo di iscrizione nel Registro Imprese

Si informa che sono state pubblicate sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico, dopo la necessaria registrazione presso la Corte dei Conti, tre Direttive in tema di:
Obbligo di iscrizione nel Registro imprese del decesso, recesso ed esclusione del socio di società di persone;
Modifiche al capitale versato di S.r.l. e S.p.A. successive alla fase costitutiva;
Obbligo di iscrizione nel Registro imprese di un indirizzo pec attivo, esclusivo ed univoco.

Come esplicitamente indicato nelle Direttive, che si invita a leggere con attenzione, il mancato o ritardato adempimento comporterà l'accertamento della relativa violazione.
Gli aggiornamenti delle istruzioni per effettare gli adempimenti sono presenti nella nuova Guida interattiva presente sul sito camerale.