Verifica periodica di tutti i requisiti di legge in capo agli iscritti – termine per l’invio 14 aprile 2021

In relazione ai compiti affidati dall’Ordinamento professionale agli Ordini Territoriali (art. 34, comma 1 del D. Lgs. 28 giugno 2005, n. 139), è demandato al Consiglio dell’Ordine l’obbligo di verificare periodicamente l’esistenza dei requisiti di legge in capo agli Iscritti. L’attività conseguente di revisione in cui si sostanziano i compiti di tenuta dell’Albo, è, per sua natura, finalizzata alla garanzia di una informazione aggiornata in relazione agli iscritti nei confronti della collettività.

Si invitano, pertanto, tutti gli Iscritti all’Albo a:

1. verificare i dati anagrafici presenti nella propria area riservata del sito odcec.bg.it e comunicare all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. le eventuali variazioni;
  2. compilare la dichiarazione resa ai sensi degli artt. 46 e 47 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, sottoscriverla con firma digitale e restituirla alla Segreteria dell’Ordine esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro e non oltre il prossimo 14 aprile.

pdfMODELLO DICHIARAZIONE 2021

Istruzioni per la compilazione della dichiarazione:

Il modello PDF può essere compilato sia manualmente, che mediante l’utilizzo di specifiche funzioni, ad esempio funzione “compila e firma” di Adobe Acrobat Reader DC oppure funzione “macchina da scrivere” di FOXIT READER ecc.

Il modello deve essere firmato digitalmente.

Nel processo di digitalizzazione che coinvolge tutte le pubbliche amministrazioni (Ordini compresi) è ormai obbligatorio che i documenti telematici siano sottoscritti con firma digitale.

Nel caso non si fosse in possesso della firma digitale l’unica alternativa al riguardo è far pervenire la dichiarazione cartacea sottoscritta in originale completa di copia del documento di identità.