Strumenti di accessibilità

Informativa CNDCEC n. 20/2018 – Istituzione Portale Lavoro – Obbligo comunicazione telematica ai sensi art. 1, comma 1, L. n. 12-1979

In riferimento agli adempimenti in materia di lavoro, previdenza e assistenza sociale dei lavoratori dipendenti, che possono essere svolti dagli iscritti nell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili effettuando la prima comunicazione agli Ispettorati del Lavoro, si comunica che a partire dal 1° marzo 2018 la comunicazione di inizio attività verrà gestita esclusivamente in via telematica, secondo le indicazioni presenti sul portale www.ispettorato.gov.it. 

Tale obbligo riguarda soltanto i professionisti che si accingono a fare la comunicazione per la prima volta. Al contempo si rappresenta vivamente l’esigenza di procedere all’adempimento telematico anche per coloro che già esercitano tali attività, avendo già inviato in passato il modello cartaceo.

Informativa CNDCEC n. 20/2018

In riferimento agli adempimenti in materia di lavoro, previdenza e assistenza sociale dei lavoratori dipendenti, che possono essere svolti dagli iscritti nell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili effettuando la prima comunicazione agli Ispettorati del Lavoro, si comunica che a partire dal 1° marzo 2018 la comunicazione di inizio attività verrà gestita esclusivamente in via telematica, secondo le indicazioni presenti sul portale www.ispettorato.gov.it.
Tale obbligo riguarda soltanto i professionisti che si accingono a fare la comunicazione per la prima volta. Al contempo si rappresenta vivamente l’esigenza di procedere all’adempimento telematico anche per coloro che già esercitano tali attività, avendo già inviato in passato il modello cartaceo.

Informativa CNDCEC n. 20/2018

Informativa CNDCEC n. 18/2018 - CILEA – XXXV° Seminario dei paesi latini di Europa e America

Il prossimo 22 marzo si terrà presso l’Aula Magna dell’Università Federico II – Via Partenope 36, Napoli, il “XXXV° Seminario dei paesi latini di Europa e America”, organizzato dal Consiglio Nazionale in collaborazione con l’ODCEC di Napoli.
Data: 22/03/2018
Sede: Aula Magna Università Federico II – Via Partenope 36, Napoli
Informativa CNDCEC n. 18/2018

CNDCEC – Riattivazione servizio pec (@pec.commercialisti.it e @pec.esperticontabili.it)

Il Consiglio Nazionale ha ottenuto da Poste Italiane la riattivazione delle pec con i domini @pec.commercialisti.it e @pec.esperticontabili.it, già scadute e non rinnovate dagli iscritti.
Il servizio cesserà per tutti i fruitori definitivamente il 30/11/2018

Informativa CNDCEC n. 15/2018 - Protocollo d'intesa MEF-CNDCEC per il riconoscimento dell'equipollenza della formazione assolta dagli iscritti

E' stato pubblicato il Protocollo d'intesa tra il MEF e il Consiglio Nazionale per il riconoscimento dell'equipollenza della formazione assolta dagli Iscritti negli albi dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ai fini dell'adempimento dell'obbligo formativo dei Revisori legali.
Nel Protocollo vengono definite le modalità operative attraverso cui lo stesso Consiglio Nazionale procederà all’accreditamento degli eventi formativi ai fini del riconoscimento dell’equipollenza e le modalità attraverso cui gli Ordini, tramite il CNDCEC, trasmetteranno annualmente al MEF i dati relativi all’assolvimento dell’obbligo formativo degli iscritti.

Informativa CNDCEC n. 15/2018

Informativa CNDCEC n. 14/2018 – Nuovo Regolamento per la Formazione Professionale Continua - novità

Nel Bollettino ufficiale del Ministero della Giustizia n. 2 del 31 gennaio 2018 è stata pubblicata la nuova versione del “Regolamento per la formazione professionale continua degli Iscritti negli Albi tenuti dagli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili”, che modifica la versione pubblicata sul Bollettino ufficiale del Ministero della Giustizia n. 24 del 31 dicembre 2017. Il testo in vigore prevede, oltre alla correzione di alcuni refusi presenti nella precedente versione, anche alcune sostanziali modifiche, in particolare: 

Convegno “I CONTROLLI SUL RENDICONTO 2017” - Lecco 14 marzo 2018

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lecco
Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Lecco

“I CONTROLLI SUL RENDICONTO 2017”
Data: 14/03/2018
Sede: Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lecco - Via Parini 29, Lecco

pdfLocandina

Annullamento 4^ FESTA SULLA NEVE - 24 febbraio 2018

Informiamo che la “4^ FESTA SULLA NEVE”, organizzata per il prossimo 24 febbraio 2018, è stata annullata per il mancato raggiungimento del numero minimo dei partecipanti.
Si desidera ringraziare chi ha comunicato la propria adesione, auspicando che per il prossimo anno si possa realizzare lo svolgimento della manifestazione.

Corso SAF - DIRITTO DEL LAVORO E AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE

Corso SAF – Scuola di Alta Formazione della Lombardia

“DIRITTO DEL LAVORO E AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE”

Periodo del corso: dal 19 marzo 2018 al 16 dicembre 2019 (25 incontri)
Luogo: sede ODCEC di Bergamo – Rotonda dei Mille 1

pdfPresentazione del corso
pdfCalendario delle lezioni
pdfContratto di Adesione

Iscrizioni entro il 5 marzo 2018 tramite invio del Contratto di Adesione, compilato e firmato (congiuntamente a copia del bonifico e carta di identità) all’indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informativa CNDCEC n. 11/2018 – Breve guida sulle firme elettroniche

Il Gruppo di Lavoro “Firma Digitale” istituito nell’Ambito dell’Area di delega del Consigliere Nazionale Maurizio Grosso “Innovazione e organizzazione degli Studi Professionali”, ha elaborato il documento dal titolo “Breve guida sulle firme elettroniche”, pubblicato sul portale del Consiglio Nazionale.
informativa CNDCEC n. 11/2018