Strumenti di accessibilità

“ATTIVITA’ E FUTURO. GLI ORGANI DI CONTROLLO DELL’IMPRESA E GLI OCRI NEL DIRITTO DELLA CRISI” - rinviato al 21/22 settembre 2020

Si comunica che il convegno “ATTIVITA’ E FUTURO. GLI ORGANI DI CONTROLLO DELL’IMPRESA E GLI OCRI NEL DIRITTO DELLA CRISI” previsto per il 22/23 giugno è stato rinviato al 21/22 settembre 2020 p.v. presso il Teatro Sociale a Bergamo.

Informativa CNDCEC n. 70/2020: Nuove indicazioni per la differita del Corso per gestori della crisi da sovraindebitamento

Facendo seguito alle Informative n. 63 e 67 rispettivamente del 4 e 10 giugno u.s., relative al Corso per gestori della crisi da sovraindebitamento, che avrà inizio il prossimo 19 giugno in modalità webinar, il Consiglio Nazionale, in considerazione dell’elevato numero di richieste di iscrizione, ben oltre il limite di 5000 previsto dalla piattaforma per la diretta delle lezioni, e non essendo possibile ampliare ulteriormente la platea dei partecipanti, ha previsto di renderlo fruibile in modalità “on demand”.
Modalità che, per esigenze tecniche della Piattaforma, potrà essere accessibile a 3.000 Colleghi. In ogni caso, dato il rilevante interesse manifestato nei confronti di questa iniziativa, l’evento formativo sarà replicato entro il prossimo autunno.

Nell’Informativa n. 70/2020 sono illustrate le relative indicazioni operative, cui bisogna necessariamente attenersi per far sì che anche questa modalità consenta l’assolvimento degli obblighi di formazione richiesti dal d.m. n. 202/2014 per lo svolgimento delle funzioni di gestore della crisi.

CCIAA di Bergamo – Diritto annuale 2020

Nei giorni scorsi la CCIAA di Bergamo ha inviato una comunicazione alle imprese iscritte al Registro Imprese e ai soggetti iscritti al REA (Repertorio Economico Amministrativo), per ricordare la scadenza del termine di pagamento del diritto annuale per l’anno 2020.
La comunicazione ha interessato tutte le imprese e i soggetti REA che sono risultati iscritti al Registro delle imprese alla data del 1° gennaio 2020.

Informativa CNDCEC n. 68/2020 – Webinar di formazione “Le misure fiscali nel Decreto rilancio - profili rilevanti in materia di tributi locali”

Con Informativa n. 68/2020, il Consiglio Nazionale, comunica che l’Associazione Magistrati Tributari (A.M.T.) in collaborazione con la sezione A.M.T. Regionale Emilia-Romagna, ha organizzato il webinar di formazione “Le misure fiscali nel Decreto rilancio – profili rilevanti in materia di tributi locali”, fruibile il 22 giugno 2020, dalle ore 15.00 alle ore 18.30.

Programma e modalità di fruizione

Il webinar è accreditato dal Consiglio Nazionale e la sua fruizione consentirà di acquisire 4 crediti formativi.
Per l’attribuzione dei crediti formativi gli Iscritti che fruiranno degli eventi, dovranno accedere alla pagina “Eventi CNDCEC” del sito www.commercialisti.it e compilare il form per l’autocertificazione webinar (https://autocertificazione.commercialisti.it/).

Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A – proseguimento accesso gratuito ai contenuti digitali dei servizi fino al 30 luglio 2020

Giuffrè Francis Lefebvre S.p.A. prosegue con l’iniziativa solidale UNITI PER L’ITALIA ed offre a tutti gli iscritti all'ODCEC di Bergamo l’utilizzo gratuito, fino al 30 luglio 2020, dei software:

Corso di formazione per gestori della crisi da sovraindebitamento – Webinar CNDCEC

Corso di formazione per gestori della crisi da sovraindebitamento – Webinar CNDCEC

19 giugno 2020 - 17 luglio 2020

Sono aperte le iscrizioni al "Corso di formazione per gestori della crisi da sovraindebitamento" che verrà inaugurato il prossimo 19 giugno e che si svolgerà in modalità webinar, sulla piattaforma messa a disposizione dal Consiglio Nazionale. Il percorso formativo proseguirà con altre 4 giornate, nei successivi venerdì.
In allegato, si trasmettono il programma dettagliato del corso e le informazioni relative alle modalità di iscrizione (Informativa n. 67/2020).

Informativa CNDCEC n. 66/2020 - Affidamento del Servizio di consulenza e brokeraggio assicurativo in favore del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (CIG: 7578547ED0)

Si informa che i Servizi di consulenza e brokeraggio assicurativo per il Consiglio Nazionale, gli Ordini Territoriali e gli Iscritti all'albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, sono stati aggiudicati in favore del costituito R.T.I. AEC MASTER BROKER s.r.l. – MEDIASS S.p.A.

A far data dal 10 marzo 2020, il precedente broker non è più autorizzato ad intrattenere rapporti per conto del Consiglio Nazionale ed il nuovo broker garantirà in continuità il servizio.

Antiriciclaggio smart. Organizziamo concretamente lo studio professionale - Webinar 17 giugno 2020

Webinar organizzato da VEDA e accreditato dall’ODCEC di Bergamo

“Antiriciclaggio smart. Organizziamo concretamente lo studio professionale”

Data: 17/06/2020 Dalle ore 14.30 alle ore 18.30

Programma

Iscrizione

Webinar proposti da OPEN Dot Com

Webinar proposti da OPEN Dot Com

Gli eventi sono a fruizione gratuita e accreditati presso il CNDCEC.
Per il riconoscimento dei crediti formativi, l’iscritto dovrà compilare un’autocertificazione al termine dell’evento.

“Welfare, un’opportunità per le aziende e i professionisti”
Data: 11/06/2020 ore 15:00

“Ultimi aggiornamenti dal mondo fiscale - Giugno 2020”
Data: 16/06/2020 ore 15:00

“La gestione delle ferie”
Data: 25/06/2020 ore 15:00

Iscrizione