Strumenti di accessibilità

Featured

UNGDCEC - Offerta abbonamento Italia Oggi 2018

Si informa che anche quest'anno l'UNGDCEC ha stipulato un accordo con Italia Oggi al fine di offrire ai colleghi la possibilità di acquistare l’abbonamento al giornale al prezzo in convenzione di:
- Euro 210,00 anziché Euro 249,00 per l’abbonamento al giornale cartaceo (Italia Oggi dal lunedì al sabato)
- Euro 190,00 anziché Euro 229,00 per l’abbonamento al giornale versione digitale (Abbonamento annuale a Italia Oggi su web e iPad)
Sarà dunque possibile richiedere l'abbonamento, valido 1 anno dalla data di sottoscrizione, effettuando un bonifico all'Unione Nazionale che provvederà a comunicare i dati (v. schede allegate) al servizio abbonamenti Italia Oggi.

Featured

Questionario dell'Osservatorio Professionisti e innovazione digitale - School of Management Politecnico di Milano

Per il quinto anno consecutivo l’Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale (http://www.osservatori.net/it_it/osservatori/osservatori/professionisti-e-innovazione-digitale) della School of Management del Politecnico di Milano, propone un importante questionario rivolto agli Studi di Avvocati, Commercialisti e Consulenti del Lavoro, per comprendere i cambiamenti nel mondo delle Professioni anche grazie alle tecnologie digitali.
L’iniziativa vede la partecipazione del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (CNDCEC), oltre che del Consiglio Nazionale Forense (CNF) e della Fondazione Studi dei Consulenti del Lavoro. 

Featured

Corso SAF - DIRITTO DEL LAVORO E AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE - 1° incontro 19 marzo 2018

Corso SAF – Scuola di Alta Formazione della Lombardia

“DIRITTO DEL LAVORO E AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE”

Data: 19/03/2018 (1° incontro) – 25 incontri da 19/03/2018 a 16/12/2019
Luogo: sede ODCEC di Bergamo – Rotonda dei Mille 1

pdfPresentazione del corso
pdfCalendario delle lezioni
pdfContratto di Adesione

E' ancora possibile effettuare l'iscrizione tramite invio del Contratto di Adesione, compilato e firmato (congiuntamente a copia del bonifico e carta di identità) all’indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Featured

Portale FPCU – nuovi termini per iscrizioni e cancellazioni agli eventi formativi

Con l’attivazione del nuovo Portale della Formazione Professionale Continua Unificata FPCU, il termine sia per le ISCRIZIONI che per le CANCELLAZIONI agli eventi formativi è fissato a due giorni antecedenti la data dell’evento, e sia che gli stessi siano a pagamento o gratuiti.

Pertanto, per quanto concerne le iscrizioni, qualora non sia più possibile effettuare l’iscrizione online per scadenza del termine sopraindicato e vi siano ancora posti disponibili, gli iscritti potranno presentarsi presso la sede dell’evento e registrarsi al momento, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per quanto riguarda l’obbligo di cancellazione entro il termine fissato qualora gli iscritti siano impossibilitati a partecipare ai convegni, si rammenta che la mancata disdetta ai convegni gratuiti per più di tre volte nell’anno solare comporterà l’inibizione delle credenziali informatiche di accesso al sito dell’Ordine. Le credenziali saranno riattivate previo pagamento dei diritti di segreteria fissati in € 50,00.

Per la mancata cancellazione ai convegni a pagamento entro il termine di cui sopra, la quota di partecipazione al convegno sarà comunque dovuta.

Featured

Commissione Arbitrato, Conciliazione e Mediazione – elaborati

La Commissione Arbitrato, Conciliazione e Mediazione, con l’intento di fornire agli iscritti un adeguato supporto informativo, ha ritenuto di elaborare interventi in forma di newsletter recanti contenuti informativi e modelli (pronto-uso). Le news in argomento saranno pubblicate con cadenza periodica e saranno disponibili e scaricabili nella sezione “Documenti Commissioni”.

Featured

Rivista NDS Il nuovo diritto delle società

Si rammenta che l’Ordine ha rinnovato anche per l’anno corrente l’abbonamento alla Rivista NDS “Il nuovo diritto delle società”, distribuita da G. Giappichelli Editore s.r.l.
La rivista, pubblicata anche con il supporto dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo, verrà trasmessa dall’Editore agli iscritti a mezzo email ed è inoltre pubblicata nell’area riservata del sito www.odcec.bg.it, sezione Riviste.

Featured

Convegno CODIS/DRE "Dialoghi sul fisco. Amministrazione Finanziaria e Commercialisti a confronto" - Como 15 marzo 2018

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Como

Convegno CODIS / DRE

"DIALOGHI SUL FISCO. Amministrazione Finanziaria e Commercialisti a confronto"

Data:   15 marzo 2018
Sede:   Sheraton Lake Como Hotel - Auditorium Spazio Como - Via per Cernobbio 41/a - Como

pdfLocandina
pdfPieghevole

Featured

Informativa CNDCEC n. 20/2018 – Istituzione Portale Lavoro – Obbligo comunicazione telematica ai sensi art. 1, comma 1, L. n. 12-1979

In riferimento agli adempimenti in materia di lavoro, previdenza e assistenza sociale dei lavoratori dipendenti, che possono essere svolti dagli iscritti nell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili effettuando la prima comunicazione agli Ispettorati del Lavoro, si comunica che a partire dal 1° marzo 2018 la comunicazione di inizio attività verrà gestita esclusivamente in via telematica, secondo le indicazioni presenti sul portale www.ispettorato.gov.it. 

Tale obbligo riguarda soltanto i professionisti che si accingono a fare la comunicazione per la prima volta. Al contempo si rappresenta vivamente l’esigenza di procedere all’adempimento telematico anche per coloro che già esercitano tali attività, avendo già inviato in passato il modello cartaceo.

Informativa CNDCEC n. 20/2018

In riferimento agli adempimenti in materia di lavoro, previdenza e assistenza sociale dei lavoratori dipendenti, che possono essere svolti dagli iscritti nell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili effettuando la prima comunicazione agli Ispettorati del Lavoro, si comunica che a partire dal 1° marzo 2018 la comunicazione di inizio attività verrà gestita esclusivamente in via telematica, secondo le indicazioni presenti sul portale www.ispettorato.gov.it.
Tale obbligo riguarda soltanto i professionisti che si accingono a fare la comunicazione per la prima volta. Al contempo si rappresenta vivamente l’esigenza di procedere all’adempimento telematico anche per coloro che già esercitano tali attività, avendo già inviato in passato il modello cartaceo.

Informativa CNDCEC n. 20/2018

Featured

Informativa CNDCEC n. 18/2018 - CILEA – XXXV° Seminario dei paesi latini di Europa e America

Il prossimo 22 marzo si terrà presso l’Aula Magna dell’Università Federico II – Via Partenope 36, Napoli, il “XXXV° Seminario dei paesi latini di Europa e America”, organizzato dal Consiglio Nazionale in collaborazione con l’ODCEC di Napoli.
Data: 22/03/2018
Sede: Aula Magna Università Federico II – Via Partenope 36, Napoli
Informativa CNDCEC n. 18/2018